Sono evidenti differenze socioeconomiche significative nella mortalità per CHD. I CVD sono la principale causa di mortalità nel Regno Unito, rappresentando semplicemente meno di 233.000 morti nel 2003. Entro il 2010 CVD è approssimata per essere la principale causa di mortalità nei paesi in via di sviluppo3.

Malattia coronarica

Il diabete ingrandisce inoltre l’effetto di altre variabili di pericolo tra cui, aumento dei livelli di colesterolo, aumento della pressione sanguigna, fumo e obesità5. L’angina è un segno di malattia cardiovascolare coronarica, non una malattia in sé. Nelle persone di circa mezzo secolo, sia la pressione arteriosa diastolica che l’ipertensione arteriosa sistolica sono correlate alla minaccia cardiovascolare. Personali di età superiore ai 50 anni SBP è un meteorologo ancora più vitale del rischio1.

Problemi diabetici

Nei paesi industrializzati le malattie cardiache sono la principale ragione di morte nei ragazzi e nelle donne2. In Europa il CHD rappresenta circa 1,95 milioni di morti ogni anno4. Nei paesi industrializzati le malattie cardiovascolari e l’ictus sono la prima e la seconda causa di morte tra uomini e donne adulti.

Mantenere il cuore sano avrà sicuramente anche vari altri benefici per la salute, come aiutare a ridurre il rischio di ictus e anche il deterioramento mentale. Se un medico ritiene che tu sia a rischio di malattia coronarica, potrebbe effettuare una valutazione del rischio. Allo stesso modo sei più a rischio di ottenere aterosclerosi se hai problemi come colesterolo alto, ipertensione o diabete. Anche la mancanza fisica di esercizio fisico influisce su altri elementi di rischio per CHD costituiti da problemi di peso, pressione sanguigna, alti trigliceridi, un basso grado di HDL e anche diabete.

Colpi e tias

Raccomandazioni e assistenza sono prontamente disponibili per aiutarti a gestire aspetti della tua vita che potrebbero essere stati colpiti da malattie cardiovascolari coronariche. Tuttavia, non tutti hanno gli stessi segni e sintomi e alcuni individui potrebbero non avere alcun tipo di prima che venga rilevata la malattia cardiovascolare coronarica. Le malattie cardiovascolari coronariche sono una delle principali cause di mortalità nel Regno Unito e anche in tutto il mondo. Il CHD è in alcuni casi chiamato malattia cardiovascolare ischemica o malattia coronarica. Numerosi aspetti dei modelli nutrizionali sono stati collegati al crescente pericolo di CHD. Questi includono diete ricche di grassi idrogenati e colesterolo, nonché un elevato apporto di sale e anche diete con ridotto consumo di frutta e verdura.

Oltre 1,4 milioni trattano l’angina e 275.000 persone hanno un infarto ogni anno5. Tuttavia, il problema del CVD nei paesi in via di sviluppo è aumentato considerevolmente. Due volte più vittime di CVD si verificano nei paesi in via di sviluppo rispetto ai paesi creati3. Nel complesso, nello stabilire le nazioni, il CVD è al terzo posto per carico di malattia. Questo si chiama insufficienza cardiaca a causa dell’incapacità del cuore di funzionare in modo efficiente. L’angina è il mezzo del tuo cuore per informarti che non sta ottenendo abbastanza ossigeno quando stai facendo qualcosa di estenuante o ti senti davvero sotto stress e ansia.

Aritmia (ritmi cardiaci irregolari)

Più variabili di rischio hai, maggiori sono le tue possibilità di sviluppare CVD. Il motivo specifico per CVD non è chiaro, ma ci sono molti punti che possono aumentare il rischio di ottenerlo. Le malattie aortiche sono un gruppo di problemi che incidono sull’aorta.

Un infarto – noto anche come infarto del miocardio o infarto miocardico – si verifica quando l’afflusso di sangue a una parte della massa muscolare del cuore viene completamente bloccato. Questo è portato in modo più comune da un pezzo di prodotto grasso che si stacca e da un’embolia all’interno di un’arteria coronaria. Ciò può creare danni alla parte della massa muscolare del cuore che quella particolare arteria coronaria stava fornendo. Essere obesi o obesi aumenta la tua minaccia di stabilire il diabete e anche l’ipertensione, entrambi aspetti di minaccia per la CVD. Se hai il colesterolo alto, può far dimagrire i tuoi vasi sanguigni e aumentare anche il pericolo di sviluppare un coagulo di sangue. Il cuore ottiene la propria scorta di sangue da una rete di vasi sanguigni sulla superficie del cuore chiamata arterie coronarie.

Problemi cardiaci comuni

Il World Health and Wellness Record 2002 stima che circa il 30% del CHD nelle nazioni sviluppate derivi da gradi di consumo di frutta e verdura inferiori a 600 g al giorno3. Le malattie cardiovascolari coronariche sono attualmente la principale causa di mortalità in tutto il mondo. Si stima che 3,8 milioni di maschi e 3,4 milioni di donne muoiano ogni anno dal CHD1. Ciò è dovuto al fatto che gli individui di queste storie hanno maggiori probabilità di avere altri fattori di rischio per CVD, come ipertensione o diabete di tipo 2. Se non ti alleni regolarmente, è molto probabile che avrai ipertensione, alti livelli di colesterolo e obesi. Le malattie cardiovascolari coronariche si verificano quando il flusso di sangue ricco di ossigeno alla massa muscolare del cuore viene bloccato o ridotto al minimo.