Classifiche Ufficiali Italiane 2012

L'anno 2012 si è chiuso con un mondiale disputato in sud america che ha potuto attrarre pochi lanciatori a causa del periodo poco adatto alle ferie. I tornei non sono stati molti e indubbiamente la partecipazione italiana non è stata nutrita come qualche anno fa.

La classifica finale rispecchia in modo un po' crudele la partecipazione poco numerosa e penalizza coloro i quali non hanno avuto modo di partecipare ad almeno 3 tornei con più di 6 lanciatori italiani. Il torneo di Viareggio, in modo particolare, ha sofferto la vicinanza con il mondiale. RImane in testa alla classifica Andrea Sgattoni che ha avuto modo di lanciare più di altri anni, partecipando anche a qualche torneo all'estero, ("Besançon" Freancia e "Schaalsee Bumerang Cup" Germania). Alessandro si conferma specialista del Trick Catch mantenendo il titolo per l'ennesimo anno pur penalizzato dai pochi tornei in classifica!

Al bilancio dell'anno vanno aggiunti tre nuovi record italiani: Trick-Catch Doubling (126 punti, Alessandro Benedetti), Australian Round (95 punti Andrea Sgattoni), e Long Distance (122m Andrea Sgattoni).

Qui è disponibile il regolamento delle CUI (.doc)