Società Italiana Boomerang Sportivo

Per registrarsi inviare una e-mail all'indirizzo cerchinelverde<chiocciola>gmail<punto>com specificando lo username scelto.
Oggi è 20 giu 2018, 19:49

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FAR EAST
MessaggioInviato: 04 nov 2005, 13:10 
Non connesso
Site Admin

In questo topic ci scambieremo consigli, tariffe e informazioni varie per organizzare al meglio (possibilmente) il nostro viaggio per il lontano Giappone.

ciao
antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 nov 2005, 16:31 
Non connesso
Site Admin

Vi segnalo il sito: www.edreams.it. Anche se tra le destinazioni non compare Sapporo, voi inseritela lo stesso.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05 nov 2005, 18:13 
A completamento e correzione del mio post precedente sul sito www.edreams.it vi dico che potete inserire anche come destinazione Asahikawa e magari come aereoporto di partenza Pisa :wink: o Bologna :wink:

ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08 nov 2005, 17:48 
Non connesso
Site Admin

Allora si passa su questo topic per organizzare il viagio.
Non so' quale sia la considerazione più vera riguardo al costo del biglietto, se in dipendenza dal cambio dell'euro Andrea) piuttosto che legato al concetto prima lo prenoti meno costa (Maurizio).
Una agenzia ha detto a Valentino che probabilmente le offerte migliori saranno disponibili da Dicembre. Maurizio ha anche detto che i tedeschi hanno da tempo prenotato i biglietti spuntando dei prezzi migliori, anche se forse con scali improponibili (un giorno fermi in qualche posto ...non ricordo dove). Comunque visto che, dalle vostre indiczioni nel forum, al momento c'è l'intenzione di partire in 4 (Ale,Alessio,Vale e me) da Milano e quindi di prenotare insieme bisognerebbe:
1. vedere se coincidono i giorni e l'ora delle partenze;
2. aspettare a prenotare, sperando che il prezzo si abbassi, o no!

Vi chiedo di dire la vostra su questi punti.
Ecco la mia:
1. partenza Giovedì 6 Luglio 2006 da Milano Linate ore 9,35
ritorno Domenica 16 Luglio 2006 da Asahikawa ore 13,00
2. la possibilità che ci siano prezzi più convenienti (al momento l'itinerario indicato al punto 1. costa tasse incluse 1100 euro con pagamento alla prenotazione del 25% ed il saldo a 30 giorni dalla partenza) tra qualche settimana pur se probabile, non è assolutamente certa. Non vorrei invece trovarmi nella situazione a dicembre o Gennaio di dover comprare un biglietto a 1500 euro o più.

Attendo vostre news
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: biglietto
MessaggioInviato: 08 nov 2005, 23:44 
Non connesso

io concordo anche se mi intendo poco di viaggi del genere. Non saprei dire se aspettando fino a Dicembre costerà meno oppure ci tireranno un pacco assurdo. Piuttosto volevo dire una cosa...e possibilmente non sembrare ridicolo: ma il fuso va considerato o no? Premesso che non siamo pagati miliardi come i calciatori e che ognuno risponde più o meno personalmente dei risultati che fà...partire troppo a ridosso delle gare ci farà arrivare rincoglioniti oppure no? Questo varebbe solo per l'andata tanto quando ritorno a casa mi interessa poco di essere rincoglionito o meno...l'importante è essere in grado di stracciare i B-Motion & C. :D

ciao
ale

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09 nov 2005, 17:14 
Non connesso
Site Admin

In effetti, con un viaggio complessivo di circa 21 ore, arriveremmo alle 14,30 (mi sembra) ora locale, mentre per noi dovrebbero essere le 6 di mattina, il termine rincoglionito riferito a come potremmo sentirci, è proprio adeguato. E' anche vero che le gare inizierebbero non il giorno successivo, ma quello ancora dopo (9 Luglio). Potremmo essere più tranquilli da questo punto di vista partendo un giorno prima (5 luglio), dovremmo però trovarci un posto per passare la notte tra il 6 ed il 7.

Vorrei sentire il parere, anche di Alessio (Valentino lo informo a voce).

Profilo  

Oggetto del messaggio: fuso orario
MessaggioInviato: 09 nov 2005, 23:08 
Non connesso

va bene allora...non avevo letto attenatamente il programma delle gare, se c'è un giorno e mezzo....di mezzo (scusate il giro di parole) tra l'arrivo in oriente e l'inizio delle gare ci possiamo stare! L'idea di dormire in quei loculi giapponesi non mi esalta quindi meglio arrivare e andare subito all'alloggio!!!
Dite pure la vostra

ciao
ale

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 nov 2005, 09:57 
Non connesso
Site Admin

per stracciare i b-motion il modo è semplice: la pasticchetta. o la diamo a loro avvelenata o la prendiamo noi dopata.
a parte gli scherzi... chiederò al mio medico omeopatico dei medicinali per l'occasione così che coloro che si sentono in animo di fare dei risultati (non è il mio caso) possano approfittarne .... sono previste anche medicine omeopatiche per il jet-leg....mi informerò se siete d'accordo...

ciao...................maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 nov 2005, 22:46 
Non connesso

grazie maurizio,
salvaci tu!!!
Per il viaggio io vorrei aspettare ancora un po'. Vorrei tanto passare qualche giorno là e voglio fare due conti su cosa si può fare. Dopo la spesa del viaggio tornare subito dopo l a fine del torneo mi sembrerebbe una bella occasione persa. E' vero che il giappone è caro da far paura però...
Chi ha intenzione di trascorrere qualche giorno in più in terra nipponica? Mettiamoci bene d'accordo. Sciropparsi 20 ore di viaggio da soli è da spararsi! I tedeschi hanno prenotato, sì, ma solo la squadra dei "knocken" Siems, Hekcner,l Horst und so weiter...
Bmotion o chi per loro, insomma gli altri sei che partono, non hanno ancora deciso la squadra (vi aggiungo che il buon Alex rischia seriamente di non avere il posto, sarebbero diversi a dover rinunciare) e non sono ancora organizzati. Entrambe le squadre hanno prenotato o prenoteranno presumibilmente voli con "Hemirates" e i prezzi che mi hanno detto sono ben sotto i novecento euro. Io andrò in un'agenzia per sapere di preciso che altre possibilità ci sono.
Fatevi sentire
Sgatto

Profilo  

Oggetto del messaggio: alex!!!
MessaggioInviato: 10 nov 2005, 23:31 
Non connesso

se alex non gioca con i B-Motions lo voglio in squadra! è da molto che pensavo a questa possibilità perchè sapevo che non facendo abbastanza tornei avrebbe avuto difficoltà a qualificarsi. Quindi...o due Alex nella squadra italiana (io e lui) o nessuno dei due :)
bravo andrea informati perchè meno si spende e meglio è! io comunque tornerò subito a casa perchè per me sarà periodo di esami e non posso proprio stare in terra d'oriente. Ma lo sponsor? hai contattato nessuno?

ciao
ale

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 nov 2005, 11:37 
Non connesso
Site Admin

non mi riesce di usare e-dreams senza smoccolare e comunque dopo un'ora di collegamento mi dice che non trova la coppia di voli e :evil: vaff

vi volevo comunicare cosa ho trovato fino ad adesso
EMYRATES
Tariffa aerea (2 passeggero/i) Euro(EUR) 2,080.00
Tasse Euro(EUR) 138.98
Addebito totale Euro(EUR) 2,218.98

20 Giu 06 4:15 pm partenza da Rome Fiumicino Apt (FCO),Italy
20 Giu 06 11:45 pm arrivo a Dubai (DXB),United Arab Emirates

21 Giu 06 2:50 am partenza da Dubai (DXB),United Arab Emirates
21 Giu 06 5:20 pm arrivo a Osaka Kansai International Airport (KIX)

07 Lug 06 7:15 pm partenza da Osaka Kansai International Airport (KIX)
07 Lug 06 9:05 pm arrivo a Sapporo Chitose Apt (CTS),Japan

16 Lug 06 2:10 pm partenza da Sapporo Chitose Apt (CTS),Japan
16 Lug 06 4:20 pm arrivo a Osaka Kansai International Airport (KIX)

16 Lug 06 11:15 pm partenza da Osaka Kansai International Airport(KIX)
17 Lug 06 5:10 am arrivo a Dubai (DXB),United Arab Emirates

17 Lug 06 7:15 am partenza da Dubai (DXB),United Arab Emirates
17 Lug 06 11:35 am arrivo a Rome Fiumicino Apt (FCO),Italy Economica

LASTMINUTE.COM

Prezzo: EUR 927,87 ( tasse EUR 128,87 incluse)
Partenza 20/06/2006
ALITALIA Da Roma Fiumicino (FCO) Parte alle 13:55 20/06/2006
Economy A Tokyo Narita Apt (NRT) Arriva alle 09:05 21/06/2006

Ritorno 16/07/2006
ALITALIA Da Tokyo Narita Apt (NRT) Parte alle 13:00 16/07/2006
Economy A Roma Fiumicino (FCO) Arriva alle 18:40 16/07/2006

più i voli interni

Prezzo: EUR 443,24 ( tasse EUR 25,24 incluse)
Partenza 07/07/2006
ALL NIPPON AIRWAYS Da Tokyo Narita Apt (NRT) Parte alle 18:00 07/07/2006
Economy A Sapporo Chitose Apt (CTS) Arriva alle 19:35 07/07/2006

Ritorno 16/07/2006
ALL NIPPON AIRWAYS Da Sapporo Chitose Apt (CTS) Parte alle 08:00 16/07/2006
Economy A Tokyo Narita Apt (NRT) Arriva alle 09:30 16/07/2006

totale di 2742 euri (solo quattro voli invece di sei voli 8) )

ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Viaggio in Giappone
MessaggioInviato: 15 nov 2005, 09:52 
Non connesso

Ciao, sono Fulvia,
ho fatto un giretto molto rapido sul sito di AirFrance. La simulazione di volo che ho fatto è stata la seguente: Roma - Tokyo . Partenza il 5 luglio, ritorno il 16 luglio. Costo totale del biglietto AR più tasse, più diritti di vendita internet = 989,22.
Naturalmente lo scalo intermedio è Parigi CDG.
Più tardi riprovo con Sapporo o Asaikawa per vedere cosa propongono come proseguimento.
Ci sentiamo presto

Profilo  

Oggetto del messaggio: walkie talkie
MessaggioInviato: 17 nov 2005, 10:29 
Non connesso
Site Admin

oggi alla LIDL c'erano in offerta dei walkie talkie mi sono permesso di prenderne quattro per il team italiano in giappone
ciao...............maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: walkie talkie
MessaggioInviato: 17 nov 2005, 22:39 
Non connesso

grande maurìììì! sei un grande!!!!!!!!!!!! :D :D :D
ci avevo pensato anch'io a comprarli ma non avevo avuto il coraggio!
saremo una vera squadra anche noi :D

ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: parlando con la giapponese...
MessaggioInviato: 21 nov 2005, 21:18 
Ciao a tutti,
mentre cerco di risolvere i problemi tecnici con il forum vi scrivo come ospite..
La mia "talpa" giapponese mi ha detto che lei prenota sempre attraverso le agenzie. che però ancora non sono in grado di fornire indicazioni su una data così lontana, mi suggerisce però una compagnia Olandese con cui è riuscita anche a spendere seicento euro la compagnia è la klm (con un passaggio ad Amsterdam che potrebbe servirci per il doping :D )
altre info che simpaticamente Kumi mi ha dato sono le seguenti:

Il periodo inizio luglio è un periodo sfavorevole per il prezzo dei biglietti.

I voli interni sono un po' piu' cari di quelli italiani (es. se da Milano a Roma puo' spendere dai 50 hai 120 euro per un volo simile in giappone costa dagli 80 ai 150 euro)

L'euro forte ci aiuta quindi è vero che il giappone costa, si riesce andare al ristorante con 10/15 euro e si trovano stanze x una notte in una citta a 60-70 euro.

Interessante è la proposta di fermarsi qualche giorno, io a tale proposito direi di capire chi è intenzionato a fermarsi (per me ok ma un paio di giorni), poi si puo' avvicinarsi alla citta da cui parte il volo per l'italia con un volo interno, da li si usa la rete ferroviaria che è capillare ed efficientissima per visitare una meta prestabilita. Esempio Kioto (la Roma giapponese) è ad un'ora dall'areoporto di Osaka da dove si puo' ritornare a casa oppure si puo' pensare a Tokyo che pero' è meno storica, ma con un contrasto tra antico e moderno.

Comunque punto primo capiamo il volo da scegliere e vediamo chi è disposto a fermarsi e per quanto.

Saluti Alessio.

CHI HA VOGLIA DI FARE UNA RICERCA CON LA KLM SOCIETA' OLANDESE???? QUALCUNO CHE DI VOLI SE NE INTENDE PIU' DI ME :?

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora