Società Italiana Boomerang Sportivo

Per registrarsi inviare una e-mail all'indirizzo cerchinelverde<chiocciola>gmail<punto>com specificando lo username scelto.
Oggi è 12 dic 2018, 04:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...DUE PAROLE DOPO TANTO TEMPO DI SILENZIO
MessaggioInviato: 23 dic 2015, 15:42 
Non connesso

.........tantissimi auguridi Buon Natale e felice anno nuovo a tutti gli appassionati di boomerang .....avevo scritto poche righe giorni fà ma si vede che ho schiacciato qualche tasto sbagliato e si sarà forse perso in rete ...pazienza.....mi dispiace moltissimo che non ci sia più nessuno per scambiare qualche chiacchera ...io continuo a tirare e costruire e sperimentare se qualcuno si farà vivo ben venga .....buoni lanci atutti ......P.S....non lasciamo morire questo sito ...un consiglio a chi di dovere se lo sport del boom. volete che sopravviva lasciate da parte superiorità ed egoismi mettete a disposizione le vostre esperienze e la vostra competenza di campioni E di sportivi a chi ama questo sport .....non conta niente portarsi isegreti nella tomba ......a buon intend..............un ciao a tutti da Enos

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: ...DUE PAROLE DOPO TANTO TEMPO DI SILENZIO
MessaggioInviato: 23 dic 2015, 17:08 
Non connesso

Ciao Enos ! Contento di risentirti ! Mi fa piacere che continui a lanciare.
Con Matteo ci siamo sentiti ( ormai tanto tempo fa ) e mi ha detto che eri indaffarato. Lui a quanto so non ha più lanciato.
Io cerco di lanciare almeno tutti i week end. Un po mi alleno, un po mi diverto, un po costruisco..
Io ci sono per gli incontri..
Le attuali feste potrebbero essere un buon momento.
Auguri a tutti
Alessio

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 24 dic 2015, 10:03 
Non connesso

....ciao Alessio auguri di Buon Natale e felice anno nuovo a te e famiglia .Ho fatto gli auguri a Matteo ieri e mi diceva che ultimamente ha lanciato poco e niente e che forse riprenderà a giocare a tennis tavolo . Ho qui ancora da inizio anno alcuni suoi boom. da sistemare e sono ancora qui che aspetto che se li venga a prendere .Ti ho visto nel filmato del torneo di Francia dove ha fatto il record Manu veramente forte come sempre. Spero ci sentiremo ancora e spero di riuscire a convincere Matteo a continuare a lanciare anche perché da soli è un po monotono ma io mi diverto ugualmente anche da solo .Ciao Alessio sentiamoci qualche volta di più su questo forum è un peccato lasciarlo andare cosi ........di nuovo tanti saluti Enos.......

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 24 dic 2015, 15:57 
Non connesso
Site Admin

è un po' come una passeggiata in montagna ....... passo lento e continuo ..... a volte non serve neanche parlare .... tanto dove devi arrivare già lo sai .....

sono tutti migrati su FB e li grandi chiacchiere e grandi mi piace ..... io mi adeguo e ieri ho creato l'evento per il torneo di ROMA2016 ...... certo il forum langue .....

cmq buon natale qui il tempo ancora permette di lanciare .... in danimarca lanciano da due mesi in mezzo alla neve ! !

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dic 2015, 17:15 
Non connesso

Salve a tutti e AUGURI!! a tutti quanti.

Ritengo di essere uno dei pochi (se non il solo) che periodicamente e frequentemente visitano il forum... almeno due volte a settimana passo a controllare se ci sono nuovi messaggi, ma purtroppo ultimamente niente di nuovo.

Per quanto riguarda Facebook mi piacerebbe vedere un po' più di partecipazione "ufficiale" da parte della SIBS... le altre nazioni bene o male aggiornano frequentemente le loro pagine ed aggiungono continuamente nuove iniziative e/o rubriche.

Qui, oltre al silenzio totale sul forum, si raggiunge il silenzio pressochè totale anche tramite social network - primo su tutti Facebook, appunto - interrotto soltanto da alcune sporadiche iniziative personali quali quelle di Ale per promuovere il BeachBoom e di Maurizio per promuovere il torneo romano.

Capisco gli impegni, capisco (eccome!) i problemi ma cerchiamo di non far morire il forum, dai... :wink:

Giacomo/PT

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dic 2015, 10:45 
Non connesso

... ..ciao da parte mia Draco ...come tè io pure do sempre un occhiata al forum ma purtroppo nulla di nuovo .Come ho già detto in precedenza non lasciamo morire questo forum .Non credo che sia mancanza di argomenti il motivo di tanto silenzio ,perché per questo avrei una montagna di cose da chiedere a chi volesse VERAMENTE rispondere con passione e competenza alle mie e alle domande di altri .Tante belle parole tanti bei progetti ho sentito da quando mi sono appassionato a questo sport ,ci vuole la voglia di fare e di continuare e sopratutto condividere le esperienze e i risultati con gli altri (anche se non sono sullo stesso livello tecnico agonistico ) da cosa nasce cosa .S Periamo in questo 2016 che porti consiglio .Una cosa devo dire dato che ci sono a chi gestisce il tesseramento io faro la tessera anche il 2016 ,però mandatemi la tessera ,quella del 15 non l ho ricevuta pur avendo pagato .A parte questo forza ragazzi crediamoci in questo sport (anche se non è il pluriosannato calcio che per mè può anche andare a fa........)detto questo buon Anno a tutti e a RISENTIRCI su questo forum .........ciaoooooooooo da Enos

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 30 dic 2015, 10:02 
Non connesso

D'accordo con Enos ! La parola chiave è " condividere ".
Anche se non si arriva a livelli agonistici importanti si può
sempre migliorare e divertirsi .

Ciaoo

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 03 gen 2016, 09:34 
Non connesso

..ciao Alessio ho visto il video di Manu dove ha fatto il record in fast catch c eri anche tu e Maurizio nelle riprese . Dimmi se hai potuto vedere naturalmente che tipo di boom usava e come era fatto ? Io ne ho fatto alcuni per quella disciplina con risultati abbastanza soddisfacenti , ma dovrò testarli meglio ,quando tiravo con Matteo potevo contare su un aiuto visivo ma da soli si riesce a fare un po pochino.Se tu ne hai costruiti che tipo di modello hai seguito e se vanno bene che tempi fai.Avrei anche molti particolari tecnici da discutere , se vorrai e avrai tempo te li proporrò ,tanto per iniziare un argomento per me interessante .Se poi qualcuno vorrà intervenire ben venga per questa volta può bastare ........ciao Alessio ....anche a chi è in linea ...di nuovo buon anno.....ciao

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 05 gen 2016, 13:07 
Non connesso

Enos, 23 dicembre
Alessio, 23 dicembre
Enos, 24 dicembre
itboomerang, 24 dicembre
Draco. 27 dicembre
Enos, 29 dicembre
Alessio, 30 dicembre
Enos, 3 gennaio

... e gli altri?? :cry:

Giacomo/PT

Profilo  

MessaggioInviato: 06 gen 2016, 20:44 
Non connesso

......buona Befana a tutti ...ciao ragazzi io ci sono anche oggi ho fatto qualche tiro ,niente di serio tanto per scaldare il braccio . Bella giornata vento leggero , tutto liscio .Speriamo che col bel tempo si vivacizzi la cosa intanto continuiamo a tirare ......ci vediamo ciao a tutti ........Enos

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 07 gen 2016, 18:03 
Non connesso

Ho voluto partecipare a quel torneo francese a Moirans. Sono andato con Maurizio.
E' stata un esperienza nuova ,sia la gara serale sia il pubblico.
In quel video spottavo Manuel nella prova fast catch.
Enos , il boomerang che ha usato Manuel è il risultato di anni e anni di allenamento , di pieghe, di torsioni , di diedri ecc ecc.
Io non riuscirei neanche a fargli fare mezzo giro col mio braccio.
Comunque è questo :

http://www.kutek.net/boomplans/boomeran ... ch1504.php

Io non sto badando molto ai tempi perchè vorrei prima di tutto imparare a lanciare bene. Ma tempo ne ho poco. Riesco a lanciare 1 volta massimo 2 alla settimana( stando attento a dolori al ginocchio dovuto alle torsioni )
Mi trovo molto bene con l'ice runner, i tripala in polipropilene ( tipo caramella Sgattoni), il wonderboy ( che però fa 18-19 metri quindi non è da gara ).
Mi sto divertendo parecchio con uno skyblader modificato... Anche questo non arriva a 20 metri ma è una scheggia.. per allenarsi sulla velocità va bene.
Ho anche un renner giallo che non mi dispiace.
Sto provando a fare dei boomerang in abs...poi ti dirò a lavoro finito.
Tempo fa mi ero filmato.. quando mi andava bene facevo 22-23 fino a 26 secondi.
Se hai un boomerang che per fare 1 giro impiega 3-3.5 secondi non puoi scendere sotto i 22.
Io comunque sono scarso.
Come ti ho detto sto cercando di lanciare bene , il più preciso possibile. Sono appagato quando il boomerang fc mi ritorna bello verticale all'altezza del petto, sparato ,senza che mi sposto di un millimetro.

Ho sperimentato anche a modificare dei boomerang della tribord ( tripala blu in polipropilne) che ho acquistato da decathlon. Ne ho diversi , 1 anche abbastanza veloce ( mancino modificato per destro ). E' piaciuto anche ad Alessandro Benedetti.
Costano 7-8 euro.
Enos chiedimi pure se hai bisogno. Se hai intenzione ti posso suggerire le modiche che ho fatto io.
Ciao

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 07 gen 2016, 23:59 
Non connesso

Alessio ha scritto:
Mi trovo molto bene con l'ice runner, i tripala in polipropilene ( tipo caramella Sgattoni), il wonderboy ( che però fa 18-19 metri quindi non è da gara ).
Mi sto divertendo parecchio con uno skyblader modificato... Anche questo non arriva a 20 metri ma è una scheggia.. per allenarsi sulla velocità va bene.

Neanche con delle monetine ci arrivano ai 20??

Giacomo/PT

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016, 08:48 
Non connesso

Ciao Giacomo.
Solo il wonderboy e lo skyblader modificato non raggiungono 20 metri.
Il wonderboy con i pesi penso proprio di si ma non mi serve. Probabilmente non volerebbe così bene,così veloce e forse non sarebbe così preciso come ora. Inoltre avrebbe lo stesso tempo sul giro di un ice runner ( dico uno a caso ). Preferisco dunque tenerlo così per l'allenamento/divertimento.

Lo skyblader in abs modificato stesso discorso.
Originale li raggiunge. Modificato no ( l'ho scoperto dopo la modifica ). Farà 18-19 metri e gira in 2.4-2,5 sec. Per me è veloce e in allenamento è molto divertente.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 08 gen 2016, 18:35 
Non connesso
Site Admin

per fare queste prove dervono almeno due persone, un pacco di cinesini per marcare i 20 metri e il bullseye.
i FC devono fare 20 metri e non più .... basta una bava di vento in più e te li chiamano short, basta un lancio leggermente diverso e non vanno, insomma una questione molto delicata.
ricordo che a Moirans si parlava del fatto che la sera senza vento avrebbe potuto essere un momento favorevole per battere qualche record. e infatti ....

Profilo  

MessaggioInviato: 08 gen 2016, 22:04 
Non connesso

Maurizio , non volevo dirlo ma visto che lo hai accennato tu lo dico.
A Moirans è stata l'unica occasione dove il mio wonderboy nelle prove ha raggiunto i 20 metri .
Poco dopo non ne ha voluto più sapere !????

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora