Società Italiana Boomerang Sportivo

Per registrarsi inviare una e-mail all'indirizzo cerchinelverde<chiocciola>gmail<punto>com specificando lo username scelto.
Oggi è 18 set 2018, 20:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pale del boomerang
MessaggioInviato: 03 nov 2014, 08:57 
Non connesso
Site Admin

Alessio ha scritto:
Antonio è proprio vero ...
Il vero avversario è il proprio boomerang !
La componente emotiva non è da sottovalutare , ma credo che questa salti fuori solo nei tornei :mrgreen:
Io mi alleno spesso facendo 45 minuti/1 ora di endurance quasi ininterrottamente cambiando 3 o massimo 4 boomerang. In questo modo cerco di prendere confidenza con lo stesso b in svariate situazioni metereologiche. Lo scopo è lanciare sempre in maniera lineare , senza stare a vedere il cronometro ma comunque in maniera consecutiva e costante anche quando si comincia a sentire la stanchezza.
Poi la gara è la gara ! ma comunque le competizioni sportive in generale oltre che al puro divertimento servono anche a gestire le emozioni.

Non ho detto proprio questo Alessio, anzi ...
Se poi intendi che il tuo boomerang è una estensione di te stesso, ci può anche stare ...
Alcune volte e a me, al di là di quello che dico è capitato spesso, a fronte di prestazioni inspiegabilmente scarse appena ottenute in una gara ti lasci prendere dalla rabbia e vorresti fare a pezzettini (una volta l'ho fatto :? ) quell'oggetto che in allenamento ti aveva dato garanzie ottimali ...
No Alessio, il vero avversario sei solo tu, che non riesci a controllare la tua mente, la tua emozione, distogliendoti dalla concentrazione o come dice il maestro Maurizio, lasciandoti prendere dall'entusiasmo di fine gara con un lancio da ciliegina sulla torta ma che poi si rivela un fico marcio ...
Il tuo povero b. non centra niente, noi facciamo uno sport ...
[TRECCANI]
Cita:
sport Attività intesa a sviluppare le capacità fisiche e insieme psichiche, e il complesso degli esercizi e delle manifestazioni, soprattutto agonistiche, in cui tale attività si realizza, praticati nel rispetto di regole codificate da appositi enti, sia per spirito competitivo (accompagnandosi o differenziandosi, così, dal gioco in senso proprio), sia, fin dalle origini, per divertimento, senza quindi il carattere di necessità, di obbligo, proprio di ogni attività lavorativa.

Qualcuno potrebbe dire e l'automobilismo? L'auto è fondamentale ... se hai la macchina più veloce vinci altrimenti anche se sei il più bravo ... non ce la fai.
Infatti, l'automobilismo è al limite dall'essere considerato uno sport ... esaltando soltanto l'aspetto agonistico della disciplina e poi ... ci vuole sempre un grande pilota per vincere con la macchina migliore ...

Questo è il motivo per cui, non mi appassionano molto le discussioni sulla costruzione dei b , in quanto pure importante non è assolutamente la componente più determinante ...

ciao
antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: pale del boomerang
MessaggioInviato: 03 nov 2014, 11:01 
Non connesso

Bè si , intendevo che l'avversario è " la gestione del boomerang " .
Il b lo ritengo un prolungamento di me stesso.
:wink:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora