Società Italiana Boomerang Sportivo

Per registrarsi inviare una e-mail all'indirizzo cerchinelverde<chiocciola>gmail<punto>com specificando lo username scelto.
Oggi è 12 dic 2018, 03:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Distanze
MessaggioInviato: 13 set 2014, 14:28 
Non connesso

Ciao a tutti,

avrei una domanda che puo' sembrare banale ma nel mondo del boomerang si fa un gran parlare di distanze raggiunte dai nostri velivoli. A ragione, per carita'. Ma mi sono sempre chiesto come facesse la gente a misurare le proprie distanze, quando si allena o prova un nuovo boom. Ovviamente non mi riferisco alle gare, che e' tutt'altra storia.

Mi aspetto che spesso le distanze vengano stimate, e con l'esperienza si diventa anche abbastanza precisi. Cosa non del tutto banale, ho scoperto; perche' su un prato aperto la percezione di distanza cambia notevolmente rispetto agli spazi indoor o in presenza di fabbricati.

Mi chiedevo solo se aveste dei consigli per facilitare il compito e iniziare ad avere un'idea delle distanze in questione. Specialmente quando si e' soli, ho seri dubbi se tiro a 20 o 35 metri, per esempio.

Grazie,
Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Distanze
MessaggioInviato: 14 set 2014, 07:42 
Non connesso
Site Admin

Premesso che lo stesso boomerang lanciato in maniera leggermente diversa può o non può passare i venti metri (o i trenta quaranta cinquanta metri), la verifica della distanza si fa correttamente in gara dove ci sono più giudici di linea a controllare la linea.

Quando sei da solo valutare se hai fatto o no la distanza è impossibile (magari sei un metro più corto o un metro più lungo). Comunque la pratica e la conoscenza dei tuoi boomerang ti fa capire subito se stai lanciano a 20 o a 40 metri !!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Distanze
MessaggioInviato: 14 set 2014, 22:18 
Non connesso

Prova a mettere un segnale verticale - tipo canna da pesca piantata per terra - con un nastro in cima. Allontanati 20, poi 30, poi 40 metri e guarda quando il tuo boom riesce a passarci dietro...

Giacomo/PT

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora