Società Italiana Boomerang Sportivo

Per registrarsi inviare una e-mail all'indirizzo cerchinelverde<chiocciola>gmail<punto>com specificando lo username scelto.
Oggi è 10 dic 2018, 19:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Primi booms!
MessaggioInviato: 06 mag 2014, 16:10 
Non connesso

Oggi sono andato al parco a Torino e ho lanciato tutti i booms... Il buzzy ormai lo prendo facilmente, ho fatto anche qualche presa con la gamba e tre con la testa, come visto su qualche video di Ascanio di Boombastik :-D. Poi ho provato e riprovato il Sunshine, ha sempre lo stesso problema nonostante gli abbia affilato progressivamente l'attacco con la carta da 240.. L'ho preso solo due volte, in un paio di momenti in cui si è alzato un Po di vento, altrimenti si frena troppo.. Ho decisodi non modificarlo ulteriormente e usarlo nei giorni più ventosi... Il mjollnirl'ho un Po lavorato sui bordi di fuga di sotto e ora pare stia un Po più basso, le rare volte che l'ho lanciato bene l'ho preso.. Il deevee ho provato a lanciarlo con qualsiasi angolo alla verticale ma non ce verso... Non torna più! questi bipala in lexan non ti perdonano la minima sbavatura in fase di lancio!! Al contrario il fuzzy ho iniziato a lanciarlo dalla seconda pala con un Po meno energia.. Mi sono divertito un sacco anche se va poco distante (mi sembra strano però più di 15 metri non fa) e abbastanza imprevedibile, torna come un fulmine ma dopo poco l'ho domato e ho fatto doppia cifra di prese consecutive, 10, il mio record da povero principiante!!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 06 mag 2014, 16:19 
Non connesso
Site Admin

Se ti diverti allora è ok ... comunque un fuzzy da 15 metri è un fuzzy non utilizzato al meglio :P

prova a pesarlo sulle punte e sul gomito.

Magari attaccandoci con del nastro dei pesi appiattiti o delle monete (10 c) e vedi un po' ...

Profilo  

MessaggioInviato: 06 mag 2014, 16:35 
Non connesso

Proverò a pesarlo sicuramente anche perchè il progetto parla di 50 metri, comunque sono anch'io che lo lancio piano perchè se forzo il tiro va piu distante ma poi come ho gia descritto torna alto e mi supera... per il deevee che altre strade posso provare? Mi sa che l'unica è farlo provare ad un esperto :roll:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 07 mag 2014, 09:52 
Non connesso
Site Admin

Alberto91 ha scritto:
Proverò a pesarlo sicuramente anche perchè il progetto parla di 50 metri, comunque sono anch'io che lo lancio piano perchè se forzo il tiro va piu distante ma poi come ho gia descritto torna alto e mi supera... per il deevee che altre strade posso provare? Mi sa che l'unica è farlo provare ad un esperto :roll:

Non conosco questo deevee, comunque se và lontano e non ritorna, ammesso che il b sia fatto bene, posso dirti solo di aumentare la rotazione oltre che all'angolo alla verticale, e di aumentare anche la forza ...

Profilo  

MessaggioInviato: 07 mag 2014, 16:18 
Non connesso

Come forma è molto simile al Sunshine solo un Po più piccolo... Come forza mi sono spaccato il braccio a tirarlo direi che di più non riesco... Il problema è il fatto che non si spiana, rimane quasi verticale e precipita... Se aumento l'angolo alla verticale guadagna più in altezza ma arrivato al "giro di boa" precipita comunque.. Eppure mi era tornato caspita..

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 07 mag 2014, 22:48 
Non connesso

Potrebbe anche aver bisogno di un po' più di vento...
Francamente aspetterei a modificare i profili, poi non torni indietro.
E... se invece fosse solo un problema di tuning?? :shock:

Dove hai trovato il piano di costruzione del DeeVee?? :mrgreen:

Giacomo/PT

Profilo  

MessaggioInviato: 08 mag 2014, 11:21 
Non connesso
Site Admin

Forse l'idea di Giacomo è buona ... il tuning

Prova ad aumentare il dietro della prima pala.

In pratica, metti il b su un tavolo, con la parte piatta attaccata al piano del tavolo, tenendo fermo il resto del b con una mano, alza la punta della pala.

Fallo poco per volta e vedi l'effetto.

Porta un piano di legno sul campo, non un tavolo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 08 mag 2014, 23:38 
Non connesso

Ciao allora il progetto è nello 'speciale aussie' di kutek dove ci sono 4 boomerang.. Ho scelto il deevee perché sono indicati i profili di entrambe le pale mentre degli altri solo di una... Per il tuning si può fare sul lexan? Ho provato un Po a storcerlo ma mi sembra perfettamente elastico

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 09 mag 2014, 21:11 
Non connesso

Io di solito scaldo i boom (Lexan, Moplen, legno e tutto il resto) con una pistola per sverniciare le persiane... funziona, ma occhio a non esagerare con la temperatura.
Fai prima una prova su un ritaglio... :wink:

Giacomo/PT

Profilo  

MessaggioInviato: 09 mag 2014, 21:55 
Non connesso
Site Admin

il policarbonato accetta il tuning ma dura poco ... bisogna rinfrescarlo ad ogni tiro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora