Società Italiana Boomerang Sportivo

Per registrarsi inviare una e-mail all'indirizzo cerchinelverde<chiocciola>gmail<punto>com specificando lo username scelto.
Oggi è 14 dic 2018, 20:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Video di fast Catch con l' Honey Badger di Leg - Tempo 21,90
MessaggioInviato: 29 dic 2013, 01:11 
Non connesso

Ciao vi posto la mia miglior prestazione filmata, che non è quella cronometrata in assoluto, che per ora si aggira attorno ai 20 sec abbondanti ...
Purtroppo faccio ancora fatica ad essere costante con le 5 prese, troppo spesso non ci arrivo, soprattutto se c'è un pochetto di vento fastidioso, ma si è sempre in tempo a migliorare ;)

http://www.youtube.com/watch?v=tieMm_cT ... e=youtu.be

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Video di fast Catch con l' Honey Badger di Leg - Tempo 21,90
MessaggioInviato: 29 dic 2013, 10:20 
Non connesso
Site Admin

Ottimo Matteo, il tuo lancio stretto si adatta molto bene al fast catch ... complimenti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Video di fast Catch con l' Honey Badger di Leg - Tempo 21,90
MessaggioInviato: 29 dic 2013, 19:42 
Non connesso

Grazie Antonio, credo che tu abbia ragione, il tipo di lancio che ho affinato, credo si adatti molto a questa disciplina e sinceramente spero di avere ancora buoni margini di miglioramento :)

Secondo voi che siete più esperti, vedendo i video, cos'è che potrei limare, o cosa potrei migliorare più facilmente per abbassare il tempo complessivo? Io un idea me la sono già fatta, ma vorrei considerare i pareri più autorevoli ;)

Posto anche l'altro video di 22 sec, fatto con lo shortcut di Arroyo in betulla avio costruito da Enos.

http://www.youtube.com/watch?v=_7xpLw1u ... e=youtu.be

E questo che è fatto meglio del primo per tipo di inquadratura e anche per l'effetto sonoro:

http://www.youtube.com/watch?v=JJcNu3o9 ... e=youtu.be

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 30 dic 2013, 19:11 
Non connesso
Site Admin

Matteo, ancora complimenti ... io grossi consigli non riesco a dartene ... certo potrebbe essere abbassato il tempo tra la presa ed il lancio successivo ... magari evitando di fare quel passettino o due, ma girando sul punto di presa ...
Certo il giro del fc è superiore ai 3 secondi, potresti spingere un po' di più per andare al giro sotto i 3 sec.
Ma questi credo possono essere indicazioni per un salto di qualità futuro, io invece ti consiglierei di cominciare a verificare le tue performance con un po' più di vento ...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora