Associazione   
C.L.U.B. Costruire e   
Lanciare Un   
Boomerang  
Member of
SocietÓ Italiana Boomerang Sportivo


Home 

Link preferiti    

Bollettino    

Scuole 

Tornei passati    

Tornei futuri   

Regolamento di gara 

 
 
 
    L'Associazione 
La nostra è un'associazione sportiva e culturale che si propone di diffondere l'interesse per il boomerang, di sfatare falsi miti e leggende che lo circondano, di aggregare gente intorno a questo sport nuovo e antico come l'uomo.      
    Il Bollettino 
E' il mezzo con cui raggiungiamo i nostri soci, portando le informazioni relative agli avvenimenti, ai tornei, ai materiali, alle tecniche di lancio, ai modelli di boomerang, di bastoni da lancio e a tutto ciò che è indispensabile per un buon boomeranghista.   
    La scuola 
Ogni sabato pomeriggio l'appuntamento per lanciare, tutti insieme, è a Villa Pamphili (Vle A. Gobetti). Lanciare, provare, sperimentare, allenare il braccio, sentire il vento sono esperienze difficili da spiegare: vanno provate direttamente. In previsione dei tornei organizzaremo degli stages di preparazione atletica per le gare.     
    Tornei 
La nostra associazione promuove il boomerang come attività sportiva, ed Ŕ membro della SIBS SocietÓ Italiana Boomerang Sportivo che  pubblica e diffonde i regolamenti di gara, organizza la partecipazione dei propri iscritti ai tornei nazionali e internazionali. Partecipa con i suoi iscritti alla formazione del Team Italia per il World Cup Championships organizzato ogni due anni dalla International Federation of Boomerang Association.     
    Associarsi 
La nostra associazione è affiliata alla UISP. La quota associativa prevede l'invio di quattro numeri del bollettino, l'assicurazione personale e RCT e tutti i servizi per i soci (biblioteca, scuola, guida alle gare, etc.). 
    Per associarti invia una e-mail a itboomerang@tiscali.it fornendo cognome, nome, indirizzo, telefono e data di nascita. 
Il costo anche per quest'anno è di 32.00 euro.