HOME

Classifiche finali del 2010
In ranking la versione finale del 2010 delle Classifiche Ufficiali Italiane.

Nuovo Campione Italiano
Andrea Sgattoni è il nuovo Campione Italiano di boomerang. Al secondo e terzo posto, rispettivamente, Alessandro Benedetti e Renato Banalotti. Il recente torneo di Milano, valevole appunto come Campionato Italiano 2010, è stato vinto per la 10° volta consecutiva dal campione Svizzero Manuel Schuetz, davanti al francese Arnaud Tribillon e Andrea Sgattoni. Tutti i dettagli alla pagina tournaments.

Mondiali 2010 a ROMA
Ottima prestazione della rappresentativa italiana ai mondiali appena conclusi. L’ottavo posto di Made in Italy (il nome del team Italia) è veramente un risultato che difficilmente poteva essere pronosticato, ed ancora più strabiliante il terzo posto che la squadra italiana ha strappato in Team Relay 30, una delle discipline più rappresentative della competizione a squadre. Grande la gara di Andrea Sgattoni negli individuali, ancora una volta il migliore tra gli italiani, medaglia d’argento (per un solo punto) in Trick Catch Doubling e quinto posto nella classifica assoluta. Nella categoria under 18, Alessandro Scarpellino vince il titolo in Fast Catch ed è secondo dietro Nick Citoli (USA).

 RISULTATI       IMMAGINI

16° Congresso dell'UISP Comitato Provinciale di Milano
Nel corso del Congresso del comitato provinciale di Milano (al quale la SiBS è iscritta da 4 anni), e' stata conferita alla Società Italiana Boomerang Sportivo ed ad altre società (una decina in tutto) una targa premio per "l'impegno dimostrato nella diffusione dello Sportpertutti". 

Boomerang Spaziale
L'astronauta giapponese Takao Doi, opportunamente istruito dal campione giapponese Yasuhiro Togai, durante l'ultima missione nello spazio si è esibito in lanci di boomerang in assenza di gravità. Potete veder il filmato qui accanto.

M'illumino di meno
La SIBS aderisce all'iniziativa della trasmissione Caterpillardi RAI2 volta al risparmio energetico. Invita tutti i suoi associati ad evitare l'uso degli strumenti elettrici nella costruzione dei boomerang per il prossimo mese. Una decisione a dimostrazione, se ancora fosse necessario, dell'attenzione che il nostro sport e la nostra associazione pongono all'ambiente.

 

 

 

lancio spaziale